Abbinare i colori degli indumenti

Abbinare i colori degli indumentiNel momento in cui si acquista un indumento, bisogna cercare di scegliere quei capi che possono abbinarsi ad altri abiti del nostro guardaroba.
 
Questo ci permetterà un loro maggior utilizzo e ci darà la possibilità di giocare con un numero maggiore di combinazioni.
 
Indumenti di colore nero
Il nero è un colore estremamente facile da abbinare. Si abbina a quasi tutti i colori, ad eccezione di quei toni molto saturi o scuri, come l’azzurro notte o il marrone cioccolato. Sappi inoltre che il nero è il colore dell’eleganza, e che si tratta di un valido alleato nel farci apparire più magri.
Indumenti di colore grigio
Il colore grigio si abbina a quasi tutti i colori: il nero, l’azzurro, i verdi, alcuni marroni, e soprattutto ai rossi, come il granata o il bordeaux (come saprai, il rosso è un colore molto in voga quest’estate). Può inoltre essere abbinato ai toni della sua stessa gamma (grigio più chiaro o più scuro), e al beige o al crema. La regola generale è comunque quella di utilizzarlo con i colori scuri (come l’azzurro notte o l’azzurro marino). Il colore grigio è un colore molto presente negli abiti maschili, ai quali dona un tocco più moderno.
Indumenti di colore marrone
Gli indumenti di colore marrone sono piuttosto difficili da abbinare, la cosa migliore da fare è abbinarli alla stessa gamma del marrone, come il color terra o i toni del beige, ecc. E’ molto importante evitare di abbinare il marrone al celeste marino.
Indumenti di colore verde
Gli indumenti di colore verde si abbinano con pochi colori. Il verde si abbina molto bene al color terra o sabbia, alcuni grigi chiari, e con colori neutri quali il nero o il bianco.
Indumenti di colore azzurro
L’azzurro si abbina perfettamente con molti altri colori, come il bianco, la gamma dei rossi, il bordeaux, il granata e con alcuni toni del grigio e del beige. Come indicazione generale è comunque maggiormente utilizzato con i colori scuri come l’azzurro notte o l’azzurro marino.
Indumenti di colore rosso
Il rosso si può abbinare al bianco, al nero, al beige o ai colori terra. Per le più intraprendenti, indossare un vestito rosso monocolore.
Indumenti di colore bianco
Gli abiti di colore bianco si abbinano con tutti i colori, ad eccezione dei colori pastello come il verde chiaro o il giallo molto chiaro, visto che danno uno scarso contrasto.
This entry was posted in bellezza and tagged , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.