Cavitazione estetica

Cavitazione esteticaLa cavitazione estetica è un trattamento estetico di tecnologia avanzata che permette di eliminare la cellulite senza dover ricorrere a a interventi invasivi.

La cavitazione è un trattamento di medicina estetica il cui obiettivo è quello di distruggere il grasso localizzato in determinati punti del porto, come i glutei (vedi immagine allegata, prima e dopo l’intervento di cavitazione).

Tuttavia in passato veniva attuato in modalità diverse del presente. L’utilizzo degli ultrasuoni rimane invariato, infatti è nata per questo motivo, tuttavia l’inserimento di acqua distillata attraverso il tessuto adiposo riusciva a migliorarne gli effetti.

Cavitazione estetica e cavitazione medica

Per questo motivo la cavitazione è stata divisa in due tipologie, la cavitazione medica e quella estetica. La differenza sta nel fatto che nella prima vengono applicate delle infiltrazione di soluzione fisiologica per aumentarne l’efficacia, la seconda invece non ha nessun tipo di accesso invasivo o doloroso. La scelta dell’una o dell’altrà modilità deve essere effuttuata con il medico scelto per il trattamento e deve basarsi più che altro sulla quantità di grasso che si vuole eliminare.

L’intervento di cavitazione medica viene fatto in sala operatoria insieme a un medico anestesista che anestetizza localmente il paziente. L’invervento è comunque effettuato in day surgery o chirurgia ambulatoriale (in un giorno).

This entry was posted in bellezza and tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.