Chiavi per essere in forma

Chiavi per essere in formaEsistono tre chiavi per essere in forma: seguire un’alimentazione sana, svolgere esercizi cardiovascolari e allenarsi con pesi.

La combinazione di questi tre fattori è la risposta migliore per stare in forma.

Alimentazione sana

Un’alimentazione deve ridurre quegli alimenti dannosi alla nostra salute: zuccheri, pane bianco, succhi non naturali e bevande zuccherate, fritture, insaccati e carni grasse. Al contrario, gli alimenti che apportano un beneficio alla nostra salute sono le verdure, i legumi, la frutta, il pesce e le carni non grasse (come il pollo, il tacchino o la carne magra) e l’olio d’oliva.

Esercizio cardiovascolare

L’esercizio cardiovascolare giova al cuore e aiuta a mantenerti in forma e a perder peso. Svolgere esercizi cardiovascolari due o tre volte a settimana porta beneficio al tuo stato fisico, al tuo cuore e ai tuoi polmoni, libera la tensione, aiuta a controllare lo stress, a dormire meglio e farà sì che qualsiasi dieta funzioni meglio e più velocemente.

Tra gli esercizi cardiovascolari da svolgere c’è lo jogging, l’aerobica e lo spinning. Se non hai mai svolto attività fisica, comincia con 5 minuti in maniera leggera e aumenta gradualmente, in maniera da abituarti. Puoi anche alternare la corsa alla camminata veloce, per abituarti. Puoi praticare l’aerobica in qualsiasi palestra, con la musica o con la bicicletta (spinning).

Allenamento con i pesi

Con l’aumentare dell’età perdiamo il tono muscolare ed è quindi fondamentale per il nostro mantenimento di rafforzare i muscoli, le ossa e sentirci più giovani e sane. Trova la tua giusta routine e vai in palestra due o tre volte a settimana. Noterai presto i risultati e tonificherai rapidamente le braccia e le gambe.

This entry was posted in bellezza and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.