Ciglia finte

Ciglia finteEsistono vari tipi di ciglia finte: in gruppi, medie, intere, di piuma, con strass, di vernice, più lunghe, di fantasia… Ne troverai inoltre in differenti colori e spessori.
 
Come indossare le ciglia finte?
  • Prima di tutto truccare l’occhio normalmente; successivamente applicare le ciglia per sollevare la radice e sollevare lo sguardo.
  • Successivamente applicheremo una piccola quantità di colla sulle ciglia finte (prima sui bordi e poi su tutto il resto delle ciglia). Attendi alcuni secondi prima di indossarle in maniera tale che la colla aderisca correttamente alla pelle.
  • Cominceremo ad incollare le ciglia dal centro verso la ghiandola lacrimale. Solleveremo leggermente la parte finale per evitare la naturale caduta dell’occhio. Stringeremo infine un po’ le ciglia per fissarle del tutto, e sarà tutto fatto.
  • Infine, è importante applicare un’altra mano di mascara per unire le ciglia naturali a quelle finte. A tal fine posizioneremo il pollice sulla palpebra, vicino alle ciglia finte, e applicheremo il mascara dalle radici fin verso la punta, esercitando una leggera pressione.
  • Potremo truccare le ciglia inferiori come facciamo abitualmente.
 
Cura delle ciglia finte
Se ben curate, potranno essere utilizzate all’infinito! Il segreto sta nel pulirle immediatamente dopo l’uso. Per pulirle, basta un po’d’alcol e dei cotton fioc. Mai immergerle nell’alcol; bagna un cotton fioc con dell’alcol ed elimina la colla dal bordo, poi elimina i resti del trucco dalle ciglia. Conservale sempre nella loro scatola per mantenere la loro forma arrotondata.
This entry was posted in bellezza and tagged , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.