Come eliminare la cellulite

Le cause della cellulite sono complesse, ma ogni volta c’è piú evidenza che dimostra che è più un probblema circolatorio che di obesità.

Nel passato si credeva che la cellulite era un disordine vincolato all’obesità, ma recenti indagini scoprirono che è un probblema circolatorio che deforma i tessuti connettivi.

Se bene sono i cumoli di grassi quegli che causano la irregolarità nell’aspetto della pelle, la vera causa è originata nel sangue e i vasi linfatici che forniscono di nutrienti i tessuti e rimuovano i prodotti dannosi per il metabolismo.

Alterazioni nella circolazione.

Esistono molte vie per cui la delicata microcircolazione e i vasi di drenaggio linfatico sotto la pelle si possono dannare.

I radicali liberi occupano un ruolo molto importante e anche il danno físico è coinvolto nel processo che culmina in cellulite. Ad esempio la sedentarietà, e l’uso di abbigliamento stretto.

Quando i radicali iniziano ad avanzare l’ossigeno si fa scarso, questo causa un maggiore danno alla circolazione e il deterioro della funzione che guida la struttura del tessuto connettivo.

La mancanza di esercizio

Molti scientifici credono che la causa primaria della cellulite è l’eccesso di estrogeni che provoca l’indebolimento dei tessuti, altri specialisti considerano che questo si debe a un povero funzionamento linfatico e della circolazione.

La teoria è che la mancanza di esercizio causa un impoberimento del sistema linfático e la circolazione sanguigna.

Il sistema linfatico necessita del movimiento per fare circolare flusso linfatico, questo significa che il pompaggio del cuore facilita la circolazione a traverso del corpo.

Attenzione con le tossine

I ricercatori credono che il povero drenaggio linfatico che causa il gonfiore della pelle è anche causato dalla accumulazione di tossine e i conosciuti radicali liberi.

This entry was posted in bellezza. Bookmark the permalink.