Come nascondere i capelli bianchi

Come nascondere i capelli bianchiCon il passare degli anni ci si chiede come nascondere i capelli bianchi, dovuti alla mancanza di melanina, il pigmento che determina il colore della pelle.

Con lo scorrere del tempo anche i nostri capelli invecchiano e le cellule che producono la melanina diminuiscono e diventano meno attive. Esistono due tipi di capelli bianchi: i capelli bianchi prematuri che appaiono prima dei 20 anni e i capelli bianchi fisiologici, che appaiono quando si invecchia.

Trucchi per nascondere i capelli bianchi

  • Varie marche di prodotti di bellezza hanno lanciato sul mercato prodotti speciali, che, pur non essendo delle tinte, aiutano comunque a nascondere i capelli bianchi. C’è ad esempio lo shampoo e la crema per capelli Éclat Cheveux Colorés della Carita, che aiuta a nascondere i primi capelli bianchi e contemporaneamente rigenera il colore naturale dei capelli.
  • Un bagno di colore risulta efficace se non abbiamo molti capelli bianchi. Oltre a permettere di mantenere il colore dei nostri capelli, dona luminosità e lucentezza. Diversamente da alcune tinte, non contiene ammoniaca e sparisce progressivamente ad ogni lavaggio, è quindi necessario prestare attenzione all’apparizione dell’antiestetica ricrescita delle radici.

 

This entry was posted in bellezza and tagged , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.