Cura della pelle

Cura della pelleLa pelle ha molti nemici, tra i quali si segnalano il sole, l’alcol, la caffeina e il fumo del tabacco. Per una corretta cura della pelle è necessario seguire una dieta sana ed equilibrata, ricca di frutta e ortaggi che aiutano a lottare contro l’invecchiamento prematuro della pelle.

 

I laboratori di cosmetici studiano da anno tutti i processi di invecchiamento della pelle in ognuna delle sue manifestazioni: rughe, flaccidità, macchie,…

La pappa reale stimola la produzione di collagene e aumenta l’irrorazione sanguigna dei tessuti. Il collagene è una proteina che sostiene molte strutture corporee e che contribuisce alla formazione di ossa, denti, gengive, vasi sanguigni e pelle. Quindi, un aumento nella produzione del collagene si traduce in una rinvigorimento della tensione della pella e correzione delle rughe.

La vitamina C gioca un ruolo fondamentale poiché è la vitamina della pelle: permette di costruire e mantenere il collagene e la elastina. Non sono necessari apporti supplementari di vitamina C visto che si trova nella maggioranza della frutta e degli ortaggi, soprattutto nelle arance, limoni, kiwi, mango, ananas, fragole, pomodori, peperoni, broccoli e ortaggi a foglia verde.

Le maschere aiutano a chiudere i pori, pulire e rassodare la pelle, restituendole la sua tensione naturale. Raccomandiamo la sua applicazione una volta a settimana, prima di andare a dormire, affinché gli effetti revitalizzanti si prolunghino durante la notte.

Inoltre, l’uso di cosmetici naturali aiuta a nutrire la pelle e lottare contro le rughe. Il rituale è quello di sempre: pulizia e idratazione due volte al giorno, la mattina e la sera. Raccomandiamo l’uso di cosmetici naturali a partire dall’estratto di vaniglia planifolia, con grandi capacità di rigenerazione cellulare. Infine, l’uso di olio di mandorle nutre e addolcisce le pelli secche.

I grandi vantaggi di questi cosmetici naturali: offrono risultati a lungo raggio e con un effetto visibile immediato.

This entry was posted in bellezza and tagged , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.