Depilazione a Luce Pulsata

Depilazione a Luce PulsataDepilazione a Luce PulsataLa Depilazione a Luce Pulsata, conosciuta anche come IPL, viene ricompresa nelle tecniche di fotodepilazione, come la depilazione laser.

La Depilazione a Luce Pulsata differisce dalla depilazione laser perché nella prima non viene utilizzato un raggio laser, ma una luce ad alta intensità, irraggiata da impulsi attraverso una lampada.

Depilazione IPL

Nella Depilazione IPL viene applicata una luce intensa sulla zona da trattare, che distrugge i follicoli piliferi, evitando che il vello torni a crescere. Il trattamento di Depilazione a Luce Pulsata si svolge in varie sessioni, secondo la zona da trattare e delle caratteristiche peculiari di ogni persona.

Per ottenere il risultato desiderato sono necessarie da quattro sessioni, come per le ciglia, a otto sessioni, come per le gambe. La durata delle sessioni può variare da 20 minuti ad un’ora, secondo la zona da trattare.

Vantaggi della Depilazione a Luce Pulsata

  • Il vello diventa più leggero e ricresce pochissimo, si tratta quindi di una tecnica di depilazione definitiva.
  • Possono essere contemporaneamente trattate vaste zone del corpo.
  • La IPL è una tecnica sostanzialmente indolore.
  • Anche se la Depilazione a Luce Pulsata risulta essere più efficace sul vello scuro, si ottengo grandi risultati anche sui pazienti dalla pelle chiara.

 

This entry was posted in bellezza and tagged , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.