Eliminare le macchie della pelle

Eliminare le macchie della pelleEsistono diversi prodotti specifici per eliminare le macchie della pelle. La maggior parte di questi ti aiuteranno a sbiancare il colore delle macchie e a diminuire l’intensità.
 
Esistono inoltre equilibratori della pelle che regolano la pigmentazione ad una stessa tonalità. Contengono piante e prodotti a base di vitamina C con effetto depigmentante.
 
Evitare le macchie della pelle

  • Utilizzare sempre una protezione idonea al tipo di pelle e specifica alla zona del volto.
  • Se hai già molte macchie per evitare di accentuarle puoi usare una protezione a schermo totale.
  • Ricorda che uno dei grandi segreti della bellezza è quello di non usare creme non utilizzate da molto tempo perché potrebbero essere scadute o che semplicemente abbiano modificato la loro composizione con il passare del tempo.
  • Non utilizzare eau de toilettes o profumi prima dell’esposizione al sole poiché potrebbero favorire l’apparizione di macchie.
  • Evitare l’esposizione al sole nelle massime ore di intensità ed esporsi in maniera graduale, senza stare al sole per ore.
  • Dopo l’esposizione al sole si consiglia di lavarsi con sapone neutro ed idratare la pelle. Si raccomanda l’utilizzo di un doposole, una crema molto idratante dall’effetto lenitivo.
 
Esistono altri metodi più efficaci come il laser o la microdermoabrasione, da considerare secondo il tipo di pelle. A tal fine è estremamente importante consultare un dermatologo.
This entry was posted in bellezza and tagged , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.