Flaccidità della pelle

Flaccidità della pelleLa flaccidità della pelle si fa più visibile a partire dai 35 anni. Si possono applicare rimedi naturali per evitare l’apparizione di rughe e lottare contro la perdita di luminosità e consistenza della pelle.

 

Inoltre, la flaccidità della pelle si fa più visibile con il passare del tempo. I livelli di estrogeno diminuiscono causando il rallentamento del metabolismo e l’accumulo di zuccheri nei tessuti.

I consigli per curare la pelle sono i seguenti:

 

  • Consumare frequentemente futta e ortaggi che sono alimenti idratanti e ricchi di vitamine, minerali e antiossidanti. Questi nutrienti rassodano i tessuti, schiariscono le macchie della pelle e ne migliorano l’elasticità.
  • Gli infusi di té bianco e té verde sono efficaci nella lotta contro i radicali liberi, che sono i responsabili dell’invecchiamento delle cellule.
  • Evitare l’esposizione diretta ai raggi del sole utilizzando creme protettrici; evitare anche il fumo del tabacco che invecchia prematuramente la pelle.
  • La pelle si rigenera mentre dormiamo, quindi dormire correttamente per almeno 7 ore al giorno è fondamentale; allo stesso modo, bere circa 2 litri d’acqua al giorno mantiene la pelle idratata correttamente.
  • Utilizzare una crema esfoliante per eliminare le cellule morete della pelle e favorirne la rigenerazione.
This entry was posted in bellezza and tagged , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.