Il drenaggio linfatico

Il drenaggio linfaticoIl drenaggio linfatico è un massaggio leggero il cui obiettivo è quello di elimare i grassi e le tossine, rilassando le gambe e le cosce e proteggendo il nostro corpo.

 

Il drenaggio linfatico si realizza attraverso un massaggio delicato con le mani e le dita in tutto il corpo. In questo modo si aiuta il sistema linfatico a funzionare meglio aiutando così il sistema immunologico.

 

I suoi benefici sono vari:

 

  • Attenua i gonfiori, le infiammazioni, le ulcere e migliora la cicatrizzazione.
  • Riduce l’infiammazione nel caso di gambe pesanti e gonfie.
  • E’ di grande aiuto nel caso di problemi circolatori, inclusa la circolazione linfatica.
  • E’ indicato in caso di stress e caduta d’animo poiché si ripercuote sul sistema immunologico e facilita il rilassamento.
  • E’ inoltre di aiuto nella lotta contro la retenzione di liquidi influendo efficacemente sulla cellulite, aiutando ad eliminare i grassi e attuando come prevenzione delle smagliature.

Un drenaggio linfatico viene realizzato normalmente in un Istituto di Fisioterapia o Bellezza da personale qualificato poiché la tecnica è unica e richiede un apprendimento specializzato. Viene fatto sulle gambe quando è necessario attaccare la cellulite o anche su tutto il corpo se si vuole ottenere uno stato di benessere generale.

Dopo il massaggio il corpo è rilassato, con una piacevole sensazione di benessere e leggerezza causato dall’eliminazione di una grande quantità di tossine.

This entry was posted in bellezza and tagged , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.