Maschere per la pelle fatte in casa

Maschere per il visoLe maschere per la pelle sono di molti tipi, rinfrescanti, nutritive, riaffermanti, disinfiammanti, astringenti, contro la fatica, possiamo farle con prodotti che abbiamo in casa o facili da trovare, aiutano alla nostra pelle a vedersi più tersa, pulita e lumminosa.

Come si fanno le maschere per la pelle

Prima dobbiamo pulire il nostro viso con la crema di pulizia di abitudine, o fare una maschera esfoliante per eliminare tutte le impurità superficiali della pelle.

1. Stenderla nel nostro viso con l’aiuto di un pennello o spazzola morbida, dalle guance fino le orecchie.

2. Applicare la maschera con movimenti ascendenti nel collo.

3. Non metterla negli occhi, labbra ne orecchie.

4. Lasciare attuare secondo il caso.

5. Toglierla con una spugna mórbida umidita in acqua tiepida con movimenti circolari senza strofinare.

6. Applicare la crema idratante che ci piace o bene una nutritiva riaffermante.

Esfoliante

Per pulire la nostra pelle possiamo usare ingredienti di base e realizzare una esfoliazione naturale.

  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • Goccie di limone

Mettiamo in un recipiente e mescoliamo tutti gli ingredienti, lo mettiamo sul nostro viso con movimienti circolari frizionando gentilmente con le dita, così eliminiamo le impurità e la nostra pelle rimane morbida.

Maschera nutritiva

Sono molto conosciuti gli effetti del chiaro di uova per la pelle, possiamo preparare una maschera di chiaro di uova con un poco di glicerina lìquida in parti uguali, è ideale per combattere le borse degli occhi. La lasciamo seccare e la togliamo con un poco di acqua tiepida.

Maschera idratante

Per farla usiamo una avocado che ha un alto contenuto oleoso e proprieta nutritive per la nostra pelle, necessitiamo un frutto ben matturo, lo pestiamo e gli mettiamo delle gocce di olio di oliva.

Maschera purificante

Si mezcola una cucchiaina di spirulina (alga di color blu) in polvere con due di acqua, massaggiare il viso con le dita per alquni minuti e lasciare riposare 10 minuti. Questa maschera produce un effetto purificante e di ringiovanimento.

This entry was posted in bellezza and tagged , , . Bookmark the permalink.