Operazioni di chirurgia estetica

Operazioni di chirurgia esteticaLe operazioni di chirurgia estetica sono ormai divenute molto comuni. Prima però, ci dobbiamo informare in maniera approfondita e valutare tutti i pro e i contro.

Qualsiasi intervento dovrebbe essere fatto per correggere un difetto estetico reale e il paziente deve presentare un idoneo stato psico-fisico per poter affrontare un intervento chirurgico.

Quali sono gli interventi di chirurgia estetica più frequente?

Gli interventi al seno (riduzione, e soprattutto aumento), addome, fianchi, liposuzioni in generale, correzioni delle labbra e trattamenti di rimodellamento del volto. Negli ultimi tempi sono migliorate le tecniche anti-invecchiamento per il viso.

Quanto costa un intervento di chirurgia estetica?

La chirurgia della mammella costa intorno ai cinquemila euro. I prezzi più alti sono quelli della chirurgia del viso, per la sua difficoltà; in questo caso il prezzo si aggira intorno agli 8000 euro.

A che età si consiglia di effettuare i primi ritocchi?

Sempre a partire dai 18 anni, gli specialisti affermano che gli interventi devono essere fatti nel momento in cui per gli effetti degli anni o per l’invecchiamento precoce è necessaria una correzione chirurgica. Non bisogna attendere che sia troppo tardi e che la correzione del difetto diventi troppo evidente.

This entry was posted in bellezza and tagged , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.