Ridurre le occhiaie

Ridurre le occhiaieLe occhiaie sono dovute a diversi fattori ma soprattutto alle nostre cattive abitudini, che ci fanno apparire stanche e con un’espressione triste sul volto.

 
Non preoccuparti per questo, ecco alcuni segreti di bellezza facili da utilizzare per poter ridurre le occhiaie.
 
  • Dormi bene: la causa principale delle occhiaie e delle borse sotto agli occhi è la mancanza di un adeguato numero di ore di sonno, si raccomandano almeno 7 o 8 ore di sonno ogni giorno. Dormire a pancia in su fa fluire meglio il sangue.
  • Impacchi con camomilla. Bagna dei dischi di cotone nella camomilla fredda e applicali sugli occhi per circa 10 minuti, la camomilla è un elemento naturale molto efficace nella cura delle infiammazioni. La camomilla inoltre riduce il rossore degli occhi causato dal fumo o dalle irritazioni e rafforza inoltre la vista.
  • Il sale: come sappiamo tutte, non è il nostro migliore alleato. Un segreto di bellezza è di diminuirne il consumo per non ritenere troppi liquidi. Così facendo diminuiremo anche le borse sotto gli occhi.
  • Usare un buon rimmel è fondamentale, ce ne sono di specifici per ridurre il colore, per la riduzione delle borse e per favorire un effetto calmante.
  • Oltre al tuo rimmel un altro segreto di bellezza è usare maschere specifiche per questa zona, come quelle naturali a base di tè freddo ed erbe naturali.
This entry was posted in bellezza and tagged , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.