Snellire le gambe

Snellire le gambeUn programma di esercizi e cure specifiche per snellire le gambe che ti farà venire la voglia di tirar fuori dall’armadio shorts e minigonne.

Rimanere seduta per molte ore peggiora la circolazione, fa perdere il tono muscolare e accumulare i grassi. Camminare aiuta a bruciare le calorie, combatte la cellulite in maniera delicata, protegge il tuo cuore e tonifica la muscolatura. Camminare è senza alcun dubbio il migliore esercizio per snellire le gambe.

Esercizi per le gambe

La piscina è perfetta per fare esercizi di tonificazione. Appoggiata di spalle al bordo o in posizione laterale, puoi fare dei cerchi con le gambe, aperture laterali, flettere e stendere mantenendo le gambe rigide e il piede in flessione.

In palestra, esistono diverse soluzioni per le gambe:

  • Body pump. Si tratta di un programma di tonificazione con i pesi della durata di un’ora, impartita da un istruttore al ritmo di musica altamente motivante. Oltre alle gambe, modellerai tutto il corpo, dalla testa ai piedi.
  • Spinning. Le lezioni di ciclismo indoor ti forniscono quell’esercizio aerobico di cui hai bisogno e allo stesso tempo rassodano e rafforzano le tue gambe. Brucerai molte calorie e in poco tempo noterai che i tuoi glutei e i tuoi muscoli si tonificheranno.
  • Power plate. Appena salirai su questa piattaforma vibrante noterai come verranno rapidamente tonificate e stimolate le tue gambe. Le sue vibrazioni attivano inoltre il metabolismo e mantengono in forma il tessuto connettivo, migliorando allo stesso tempo i problemi di cellulite.

Dei buoni tacchi e una pelle abbronzata e ben idratata doneranno un forte impulso estetico che farà apparire le tue gambe più snelle, davanti ai tuoi occhi e a quelli degli altri.

This entry was posted in bellezza and tagged , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.