Trucco per un look naturale

Trucco per un look naturaleLe chiavi del trucco per un look naturale sono: guance rosee, labbra brillanti e occhi naturali.

L’obiettivo per ottenere un look naturale è "un trucco che appena si noti".

Come truccarsi per ottenere un look naturale

  • Il fondotinta deve dare al volto un’apparenza uniforme, migliorando l’aspetto della pelle senza nasconderla, e proteggendola contemporaneamente. Utilizzare un po’di correttore per la pelle dalla struttura leggera e trasparente con un pennello grande, cosicché la polvere resti più sfumata e naturale. Coprire le imperfezioni della pelle ed eliminare la brillantezza con piccole spolverate: non applicare troppa polvere perché eliminerà la brillantezza satinata che dona alla pelle un aspetto naturale.
  • Anche gli occhi non devono essere troppo carichi di trucco, basta dare espressività allo sguardo. Si useranno colori scuri: nero, grigio, acquamarina, piombo, fumo marrone; e all’opposto utilizzeremo colori chiari: pesca, rosa, azzurro chiaro, verde acqua e malva. Con un pennello piano si applicherà sulla palpebra dell’occhio un ombretto marrone scuro e lo si sfumerà dalla linea delle ciglia fino all’orbita oculare. Per rafforzare la linea delle ciglia, disegnare una linea attaccata alle ciglia con un pennello smussato e applicare un ombretto in polvere di colore nero, sfumandolo verso l’alto. Successivamente, con un ombretto beige dorato, dare tocchi di luminosità al centro della palpebra, nella zona lacrimale e nella pelle situata sotto le ciglia inferiori.
  • Applicare il mascara sulle ciglia superiori in maniera naturale, non facendo appiccicare le ciglia. Pettinare semplicemente le ciglia inferiori.
  • Sulle guance applicare con le dita il fard in crema dal colore appena rosato direttamente sugli zigomi, sfumando dal punto luce dello zigomo in direzione delle orecchie.
  • Non evidenziare le labbra per rendere il look più fresco: applicare direttamente il lucidalabbra con un pennellino. Per ottenere una bocca più sensuale, applicare il gloss sopra al rossetto, al centro del labbro inferiore. Il colore rosso utilizzalo di notte, per le feste o in occasioni speciali.
  • Come tocco finale, dipingere le unghie dello stesso colore delle labbra.

 

This entry was posted in bellezza and tagged , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.