Agrumi per dimagrire

Agrumi per dimagrireInserire gli agrumi nella nostra dieta dimagrante ci consente di sfruttare tutti i benefici collegati all’assunzione di questi frutti.

In autunno o in inverno gli agrumi (arance, mandarini, limoni, pompelmi o lime) sono la frutta più richiesta poiché contengono le dosi di vitamina C necessarie al nostro corpo per evitare e per combattere i raffreddori e le infezioni, come l’influenza.

Proprietà degli agrumi

Oltre alla vitamina C, gli agrumi sono degli antiossidanti naturali che ritardano l’invecchiamento cellulare. La vitamina C è presente in molti processi vitali per il corretto sviluppo delle varie funzioni corporee:

  • lo sviluppo dei denti, delle gengive e delle ossa
  • l’assorbimento del ferro degli alimenti e quello dei grassi
  • la crescita e la riparazione dei tessuti della pelle, la cicatrizzazione delle ferite e la produzione del collagene
  • vari studi testimoniano che aiuta a ridurre la durata e i sintomi delle malattie collegate al freddo

Succhi di agrumi

Il succo di agrumi è facile da preparare e può essere utilizzato come bibita o come accompagnamento alle portate. Deve consumarsi appena preparato se si vogliono assumere interamente le vitamine in esso presenti. I succhi di agrumi contengono acqua, zuccheri, acidi e sali minerali, che contribuiscono alla riuscita di una buona digestione, ad eliminare i residui intestinali e a dimagrire.

This entry was posted in dimagrire and tagged , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.