Alimenti che aiutano a dimagrire

Alimenti che aiutano a dimagrireGli alimenti che aiutano a dimagrire sono un’alternativa sana e naturale alle diete dimagranti.

Il segreto di assumere questi alimenti risiede nel loro alto contenuto di fibre e nel basso contenuto di grassi. La fibra degli alimenti è un nutriente importante nella nostra dieta, che ci dona una sensazione di sazietà, facendoci mangiare di meno. La fibra inoltre aiuta a combattere il diabete e la stitichezza.

Alimenti per dimagrire

Ecco una lista di quello che si può includere nella dieta, oltre agli alimenti tradizionali come pesce, pollo, tacchino e tutte le verdure.

  • La banana è un alimento ideale a metà mattina o metà pomeriggio, quando si ha fame. Dona una sensazione di sazietà ed è ricca di vitamine.
  • Le ciliegie sono un’altra buona opzione per mangiare tra un pasto e l’altro, perché non contengono grassi e sono ricche di fibra, ferro e vitamina A.
  • Un altro frutto, le mele, rappresentano un’altra valida alternativa per mangiare a metà mattina o metà pomeriggio. Le mele sono ricche di fibre, hanno poche calorie e danno una sensazione di sazietà.
  • I legumi non contengono praticamente grassi e sono ricchi di proteine, fibre e carboidrati, che ci forniscono energia.
  • Le verdure a foglia, come gli spinaci, i broccoli, la bieta o la lattuga, oltre alla frutta in generale, sono importanti fonti di fibre.
  • Anche i cereali integrali, il riso e la pasta sono importanti fonti di fibre.
     
This entry was posted in dimagrire and tagged , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.