Alimenti per dimagrire

Alimenti per dimagrireSono vari gli alimenti per dimagrire: alimenti sani che ti puoi permettere in una dieta, senza aumentare di peso.

Per esempio non devi eliminare tutti i carboidrati dalla tua dieta. Puoi consumare pasta integrale, riso selvatico, patate, avena, mais e manioca. Puoi mangiare una grande varietà di vegetali come i carciofi, le carote, i broccoli, il sedano, la lattuga, i cetrioli, le melanzane, i cavoli, le zucchine, i pisellini, etc…L’importante è non condire con salse o con eccessivo olio.

Come condimento prepara una vinaigrette leggera di olio e aceto balsamico, puoi utilizzare anche uno yogurt scremato con olio, o provare una vinaigrette con succo d’ananas, olio d’oliva e aceto balsamico. L’importante è evitare la maionese e i condimenti pronti.

Per la merenda scegli una frutta. La frutta è un alimento che ti riempie e ti toglie la sensazione di fame, possiede inoltre una grande quantità di nutrienti e vitamine, che ti manterranno in forma. Inoltre puoi consumare la frutta in forma di succo. Non esitare a scegliere una frutta di stagione per la merenda o per il dolce.

Alimenti sani

La carne rappresenta sicuramente una buona fonte di proteine, soprattutto nei tagli magri e senza grassi. Anche il pesce e i frutti di mare sono una buona alternativa, ricorda pero che ci sono altri alimenti ricchi di proteine e sani. Per esempio i ceci, le mandorle, l’albume dell’uovo, il tofu, la frutta secca come le noci, le nocciole, i semi di girasole, i pistacchi.

Anche i latticini con pochi grassi sono una buona opzione per variare i tuoi pasti, scegli sempre uno yogurt scremato, formaggi freschi come la mozzarella, il formaggio fresco da spalmare.

Per variare il sapore dei tuoi pasti e non stancarti delle diete utilizza le spezie per condire i tuoi cibi: peperoncino, curry, pepe, chiodi di garofano, cannella, aglio, basilico, alloro, origano.

This entry was posted in dimagrire and tagged , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.