Cetrioli per dimagrire

Cetrioli per dimagrireMangiare i cetrioli per dimagrire rappresenta un modo sano di controllare il peso, visto che questa verdura fornisce poche calorie.

Il cetriolo è un ortaggio dal basso contenuto calorico, grazie al suo ridotto contenuto di carboidrati e al suo elevato contenuto di acqua. Per questo motivo i cetrioli sono tra gli alimenti preferiti dai nutrizionisti come parte di una dieta dimagrante.

Proprietà del cetriolo

Il cetriolo è ricco di acqua, ed è per questo ideale nella preparazione di zuppe e insalate estive. I suoi benefici per la pelle sono rinomati, per questo viene utilizzato come maschera per la pelle e per gli occhi stanchi. Il cetriolo va consumato con la pelle, diversamente andrebbero persi quasi tutti i suoi elementi nutritivi.

Insalata di cetrioli

Un’insalata di cetrioli è un piatto rinfrescante e povero di calorie che può essere utilizzato anche come accompagnamento alla carne o al pesce. Basta preparare in un recipiente delle foglie d’insalata, cetrioli tagliati a quadratini o a rotelline (a seconda delle proprie preferenze), due pomodori tagliati, un pezzetto di cipolla e carota a striscioline.

Questa insalata può essere condita con olio e aceto o si può preparare una salsa con yogurt scremato: battere uno yogurt, scremato, aggiungere un po’di succo di limone, un cucchiaio d’olio d’oliva, sale e mescolare con l’insalata di cetrioli.

This entry was posted in dimagrire and tagged , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.