Chiavi affinché una dieta funzioni

Chiavi affinché una dieta funzioniQualunque sia il programma per dimagrire o la dieta scelta, esistono diverse chiavi affinché una dieta funzioni e si riesca a dimagrire per sempre.

 

La maggior parte delle diete sono condannate al fallimento se non si accompagnano ad una serie di cambi nelle abitudini. Le chiavi per una dieta di grande successo sono molto semplici da capire, anche se non risulta facile metterle in pratica:

 

  • È necessario realizzare esercizi almeno mezz’ora e tre volte alla settimana: camminare è il miglior esercizio, il più semplice ed economico; anche andare in palestra, correre, fare nuoto, ballare, salire le scale o giocare con i bambini.
  • Evitare i pasti dall’alto contenuto di grassi, si consigliano frutta e verdura perché contengono pochissimi grassi e al contrario sono molto ricchi di minerali, vitamine, fibre e sono inoltre antiossidanti.
  • Curare la salute emozionale e l’autodisciplina per non abbandonare la dieta né per mangiare in maniera compulsiva; fare esercizi, praticare yoga, pilates o una tecnica rilassante per trovare l’equilibrio mentale necessario a seguire una dieta.
  • Evitare le diete restrittive che fanno soffrire la fame, è necessario mangiare cinque o sei volte al giorno per mantenere l’organismo attivo ed evitare attacchi di fame.
  • Una dieta sana ed equilibrata deve essere realizzabile sia a casa che al lavoro o in un ristorante, una dieta non deve vietare il proseguimento della nostra vita normale.

 

This entry was posted in dimagrire and tagged , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.