Cibi crudi per dimagrire

Cibi crudi per dimagrireMangiare cibi crudi per dimagrire è diventata una tendenza seguita da star come Demi Moore e David Bowie.

Mangiare cibi non cucinati implica l’eliminazione dalla dieta della carne (ad eccezione del carpaccio) e del pesce, e questo rende una dieta poco equilibrata. Per questo motivo, un avvicinamento più sano ai cibi crudi suggerisce di mangiare frutta e verdure crude e pesce e carni cotte o cotte al vapore, senza fritture o grassi aggiunti. Così facendo la dieta risulterà sana e povera di calorie.

Benefici nel mangiare cibi crudi

L’obiettivo di mangiare cibi crudi non è solo quello di perdere peso: si ricercano anche le proprietà dei cibi crudi per curarsi e per vivere meglio. Tra i benefici del mangiare cibi crudi segnaliamo:

  • Facile digestione degli alimenti, poiché i cibi crudi si digeriscono meglio ed apportano un senso si sazietà senza per questo riempire.
  • Benefici al sistema immunologico, visto che gli alimenti crudi conservano meglio le loro proprietà e apportano più energia al nostro corpo.
  • Il cibo crudo è indicato nelle diete dimagranti poiché non contiene né grassi né calorie aggiunte.

 

This entry was posted in dimagrire. Bookmark the permalink.