Come bruciare le calorie

Come bruciare le calorieMolte persone si domandano come bruciare le calorie velocemente, in casa, senza mettersi a dieta e sentire la fame.

La chiave per bruciare le calorie sta nel cambiare le nostre abitudini di vita: adottare uno stile di vita salutare seguendo una dieta sana ed evitare la vita sedentaria ci aiuterà a perdere i chili in eccesso e a mantenere un peso salutare per tutta la nostra vita.

Bruciare calorie velocemente

La pratica di un esercizio fisico svolto in maniera regolare è il modo migliore per bruciare rapidamente le calorie. Le persone abituate ad una vita sedentaria dovrebbero svolgere un’attività fisica adatta alle proprie caratteristiche. Bruciare tra 200 e 250 calorie al giorno può portare alla perdita di circa 10 chili nel corso di un anno.

  • Passeggiare o camminare è l’esercizio migliore ed il più economico. Una passeggiata quotidiana di circa un’ora ci aiuterà a perdere circa 200 calorie ogni giorno.
  • Ballare, occuparsi del giardino, giocare con i bambini o andare in bici per mezz’ora può far bruciare 250 calorie.
  • Svolgere un’intensa attività fisica per 30 minuti al giorno, come correre, salire le scale o praticare il nuoto, ci aiuterà a bruciare facilmente 500 calorie al giorno.

Lo svolgimento quotidiano di questi esercizi, accompagnato da una dieta povera di grassi (senza insaccati, prodotti di pasticceria industriale, cibi precucinati come le pizze) rappresenta la garanzia migliore per perdere peso e bruciare le calorie in maniera rapida e senza sforzi.

This entry was posted in dimagrire and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.