Come dimagrire velocemente

Come dimagrire velocementeSe ci si domanda come dimagrire velocemente la risposta sta nell’imparare a mangiare di tutto senza soffrire la fame, ma senza eccessi.

Le diete che ci promettono una diminuzione di peso rapida non sono efficaci, poiché riescono a farci scendere di peso a causa della perdita di acqua e massa corporea, e non dei grassi accumulati nel nostro corpo. La chiave sta quindi nel selezionare gli alimenti, ridurre leggermente la quantità di cibo e aumentare la pratica di esercizio fisico.

Segreti per dimagrire velocemente

Non esistono alimenti proibiti, anche se bisogna stare attenti ai dolci, alle salse, ai cibi pronti e ai cibi dei fast-food. Oltre che ad aiutarti a controllare il peso, i seguenti consigli ti aiuteranno a prevenire il diabete.

  • E’ necessario organizzare i pasti in modo tale che la colazione sia il pasto più importante del giorno e che gli alimenti dei vari gruppi siano suddivisi durante il giorno: cereali, frutta, verdure, riso, pasta, carne, pesce, uova,… In questo modo non soffriremo la fame e mangeremo qualsiasi tipo di alimento, senza privarci di ciò che ci piace.
  • La fibra è un componente importante della nostra dieta poiché ci fornisce una sensazione di sazietà, evitando di sentire la fame, facilita la digestione e ci aiuta a dimagrire. Il riso integrale, la pasta integrale e i cereali integrali contengono una maggiore percentuale di fibra rispetto agli stessi alimenti raffinati.
  • Gli alimenti lavorati contengono sempre più calorie rispetto a quelli freschi, perché contengono sale e zucchero. Allo stesso modo, le bevande zuccherate (succhi, spremute,…) contengono molte più calorie rispetto all’acqua; l’acqua è oltrettutto la migliore bevanda per combattere la sete.
  • La dimensione delle porzioni è importante: non è necessario rinunciare a nessun piatto che ci piaccia, dobbiamo soltanto mangiare con moderazione. Mangiare utilzzando un piatto piccolo ci aiuterà a servirci porzioni più piccole.
This entry was posted in dimagrire and tagged , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.