Come eliminare il grasso addominale

Come eliminare il grasso addominalePer eliminare il grasso addominale ed ottenere un ventre piatto è necessario seguire una dieta idonea, accompagnata da esercizi aerobici.

Il grasso addominale si accumula per vari motivi, come ad esempio seguire una dieta poco equilibrata, fare una vita sedentaria o soffrire di stress. In tutti questi casi la soluzione è fare esercizi fisici per bruciare l’eccesso di grassi.

Esercizi per eliminare il grasso

  • Fare esercizi aerobici, come il nuoto, camminare o correre, andare in bici o giocare a tennis per 25 o 40 minuti, tre volte alla settimana, aiuterà ad eliminare il grasso accumulato nella zona addominale. Quando i grassi addominali inizieranno a ridursi sarà l’ora di includere nella nostra routine di esercizi anche alcuni esercizi addominali per ottenere un maggior rassodamento muscolare.
  • Per eliminare il grasso addominale dobbiamo seguire una dieta equilibrata, ricca di verdure, frutta, latticini scremati, pesce e legumi. Bisogna evitare i cibi fritti, i dolci, l’alcol e un consumo eccessivo di carni rosse. Si consiglia di effettuare cinque pasti al giorno, all’interno dei quali la cena sarà il pasto più leggero; si cenerà almeno due ore prima di andare a letto per evitare una digestione pesante.
  • Bere almeno due litri di acqua ogni giorno per purificare l’organismo e mantenere il corpo idratato.
This entry was posted in dimagrire and tagged , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.