Come perdere peso in poco tempo

Come perdere peso in poco tempoSe ti domandi  come perdere peso in poco tempo ti offriamo una serie di consigli per la tua dieta, che ti permetteranno di perdere i chili in eccesso.

Anche se una cattiva alimentazione e la vita sedentaria rappresentano le due cause più comuni del sovrappeso, non bisogna dimenticare che anche lo stato d’animo ha la sua influenza. Un problema personale, un’emozione negativa o triste, lo stress…possono indurci a mangiare in eccesso e a scegliere alimenti molto ricchi di calorie. Per questo è importante mantenere sempre un buono stato d’animo.

Consigli per dimagrire in fretta

  • Non bisogna saltare i pasti: stare molto tempo senza mangiare diminuisce il livello degli zuccheri nel sangue e fa sì che il nostro corpo compensi questa carenza richiedendo alimenti dall’alto contenuto di zuccheri e calorie. Fare cinque pasti al giorno, cominciando con una colazione abbondante, aiuta a mantenere attivo il nostro metabolismo tutto il giorno.
  • Seguire diete dimagranti che vietano alimenti causa carenze nutritive. Una dieta sana associata alla pratica di sport o all’esercizio fisico aiuta a perdere peso senza la necessità di seguire una dieta.
  • Gli alimenti integrali hanno le stesse calorie degli alimenti normali ma il loro apporto di fibre è maggiore, e questo aiuta ad eliminare le tossine con più facilità, fornendo una sensazione di maggiore sazietà.
  • Le soluzioni e le pillole dimagranti non sono adatte a tutte le persone poiché non sono state debitamente testate.
     
This entry was posted in dimagrire and tagged , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.