Consigli per dimagrire subito

Consigli per dimagrire subitoTi diamo consigli per dimagrire subito in maniera sana e naturale, senza sforzi e senza soffrire la fame.

Non esistono alimenti vietati: diamo al nostro corpo tutto quello che questo ci chiede in ogni momento, sempre con moderazione e variando la nostra alimentazione. Così facendo, riusciremo a dimagrire senza soffrire la fame e riducendo le calorie senza grandi sforzi:

  • Evitare gli alimenti ricchi di calorie e poveri di nutrienti: il sale e il grasso sono nascosti nelle bevande carbonate, patate fritte, cibi in scatola, dolci, pasticceria industriale e alimenti processati, inclusi gli alimenti light.
  • Lo zucchero bianco contiene molte calorie: è presente nei succhi, bevande, corn flakes, gelati, torte, biscotti e prodotti di pasticceria.
  • Servire le verdure come contorno ai piatti di carne, pesce, pasta e riso. Possono essere altresì utilizzati come contorno anche le insalate o i legumi.
  • Mangiare al di fuori dei pasti non fa ingrassare se si assumono alimenti idonei. La frutta, i cereali, lo yogurt, un bicchiere di latte, verdure crude, un caffè, un’infusione o la frutta secca sono una buona opzione per mangiare a metà mattinata o metà pomeriggio, evitando in questo modo di arrivare ai pasti principali sentendo molta fame.
  • Evitare di cucinare con molto olio. Molti piatti possono essere cucinati alla griglia, al wok o al vapore.
  • Infine, non dimenticare di svolgere esercizi fisici almeno 3 volte a settimana e per almeno 30 minuti: camminare, andare in bicicletta, ballare o svolgere esercizi in giardino sono attività che ci aiutano a bruciare grassi e calorie. Bisogna inoltre dormire almeno 8 ore ogni notte, per riposare sufficientemente.
This entry was posted in dimagrire and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.