Dieta anticellulite

Dieta anticelluliteLa dieta anticellulite è un facile ed efficace trattamento per eliminare e prevenire la cellulite. Per contrastare questa patologia bisogna inanzitutto seguire una alimentazione corretta.

In molte lo desconoscono, ma l’accumulo della cellulite nei glutei e nella parte superiore delle cosce, è una patologia con diversi gradi di gravità che affligge in maniera differente alla maggioranza delle donne.

Per contrastare questa patologia bisogna inanzitutto seguire una alimentazione corretta e naturalmente, priva di cibi piccanti, di cibi grassi, di cibi fritti e di cibi salati. Inoltre bisogna assolutamente evitare situazioni come stipsi o l’uso di anticoncezionali orali.

Consigli anticellulite

Qui sotto potrete trovare alcuni efficaci consigli per chi vuole seguire una dieta anti-cellulite:

  • Se si deve cuocere della pasta o del riso, è fondamentale mettere il sale nell’acqua prima che bolla, e non sulla pasta dopo che è stata scolata.
  • Assolutamente bisogna evitare i cibi in scatola
  • Dobbiamo cercare di cucinare solamente a vapore o alla griglia e consumare molta frutta contenente vitamina C e sostanze antiossidanti; oppure verdure, che saziano e contengono poche calorie. Bisogna escludere gli alimenti confezionati che presentino come primo ingrediente il sale anche se con altri nomi: cloruro di sodio, fosfato monosodico, bicarbonato di sodio.
  • Ricordiamoci di evitare i salumi o i formaggi grassi e fermentati; gli alimenti fritti, le bevande dolcificate, i succhi di frutta e gli sciroppi, le bevande alcoliche, il cioccolato, e il caffè.
  • Si consiglia di bere molta acqua che non sia gassata, perchè aiuta ad eliminare attraverso le urine i liquidi trattenuti dai tessuti.
  • Bisogna invece preferire alimenti freschi ad alto contenuto di fibra, ricchi di vitamine e sali minerali, come la frutta e la verdura, che bisogna consumare in grandi quantità sotto qualsiasi forma, come succhi o centrifugati.

Sopratutto, per una corretta riuscita della dieta, è necessario per combattere la cellulite, fare molto esercizio fiscico e non oziare troppo. Vivere in movimento, camminare, correre, o usare la bicicletta, sono esercizi che ossigenano i tessuti, rinforzano i muscoli e bruciano più calorie, con i quali otterremo risultati sorprendenti e vinceremo la nostra battaglia contro la cellulte.

This entry was posted in dimagrire and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.