Dieta del Tonno

Dieta del TonnoLa dieta del tonno è ideale non soltanto per dimagrire, ma anche per ridurre il livello del colesterolo.

Grazie alle sue proprietà e al suo basso livello di grassi il tonno è un cibo ideale per una buona dieta. Il tonno è ricco di acidi grassi: omega 3, omega 6 e acido linoleico. E’ inoltre ricco di vitamine, proteine e calcio.

Come funziona la dieta

L’alimento principale di questa dieta è il tonno, che può essere fresco o alternato al tonno in scatola, ma al naturale, mentre va evitato decisamente il tonno sott’olio.

Colazione :Una tazza di caffè o tè con latte scremato, una fetta di pan carré integrale, che può essere accompagnata da formaggio dietetico o da una scatoletta piccola di tonno al naturale, e un bicchiere di succo d’arancia, pompelmo o ananas, senza zucchero.

A metà mattina puoi mangiare un frutto, che può essere un arancio o un pezzo d’ananas, o yogurt scremato.

Pranzo : 100 grammi di tonno, se fresco si può cucinare alla griglia, o semplicemente una scatoletta di tonno al naturale.
Accompagnarlo con una porzione media di insalata (lattuga, pomodoro, cetriolo, e condire con una vinaigrette di yogurt e un cucchiaino di olio d’oliva)

Merenda : Puoi fare merenda con 1 tazza di tè verde con una barretta dietetica di cereali, o uno yogurt scremato, che può essere accompagnato da cubetti di ananas.

Cena : Una scatoletta di tonno al naturale accompagnata da un un’insalata di vegetali cotti o arrosti (carote, zucchine, fagiolini). E un pezzo di ananas.

Prima di andare a dormire si può bere un tè verde.

  • Come accompagnamento ai pasti puoi usare come contorno delle insalate verdi o di vegetali, arrosti o cotti. Evita l’uso di oli, maionese o condimenti per insalate. Come condimento prepara una vinaigrette di olio d’oliva e limone, o yogurt scremato.
  • Una volta a settimana puoi sostituire il tonno con una porzione di petto di pollo alla griglia.
  • Cerca di bere molta acqua.
  • Fai attività fisica tutti i giorni.
  • Si raccomanda di non prolungare questa dieta nel tempo, si tratta di una dieta restrittiva che alla lunga può creare danni alla salute.

Come frutta cerca di scegliere spesso l’ananas, perché è diuretico e possiede proprietà disintossicanti.

This entry was posted in dimagrire and tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.