Dieta dimagrante ipocalorica

Dieta dimagrante ipocaloricaSe vogliamo perdere peso é consigliabile seguire una dieta diamagrante ipocalorica (cioé priva di grassi) che sia allo stesso tempo moderata, non una di quelle diete in cui dobbiamo mangiare solo verdura e bere solamente acqua, che peraltro sono sconsigliate.

Seguendo una dieta dimagrante ipocalorica possiamo mangiare tutti i giorni anche quattro volte al giorno, sempre che si rispettino alcuni parametri nutrizionali.

Dieta dimagrante

Per esempio, a colazione possiamo bere un bicchiere di latte -stando bene attenti che sia parzialmente scremato- con un cucchiaino di zucchero e due fette biscottate. Oppure un caffé e 20 g di biscotti.

A metà mattina possiamo prendere un yogurt magro da 125g, (puó essere anche a la frutta) oppure un pacchetto di crackers da 25g.

A pranzo é fondamentale saltarsi il primo piatto, cioé eliminare pasta, riso e carboidrati in generale. Possiamo mangiare un secondo piatto, per esempio, una scatoletta da g 80 di tonno sott’olio. Ricordarsi di sgocciolarlo prima di consumarlo. Oppure 70g di prosciutto crudo o cotto o speck o bresaola. Va anche bene mangiare carni magre, come il tacchino (80g) o il vitello (120g).

Possiamo mangiare pure il pesce fresco o surgelato, o 60g di formaggio light. Anche le uova possiamo mangiarle però al masimo due uova alla settimana. Possiamo accompagnare il piatto con un contorno che possono essere verdure crude o cotte condite con un cucchiaino d’olio extravergine di oliva. Non si possono mangiare nè patate, nè legumi e neppure il mais. Per il pane si consiglia mangiarne non più di 40g.

Cena ipocalorica

Per cena seguiamo le indicazioni del pranzo, stando bene attenti a non mangiare nè alimenti fritti nè carni insaccate.
Seguendo queste indicazioni possiamo permetterci pure un dolce dopo cena, che puó essere frutta di stagione (max.200g) una mousse di frutta -stando bene attenti che sia magra-
o un sorbetto di frutta.

This entry was posted in dimagrire and tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.