Dieta povere di calorie

Dieta povera di calorieEsistono molte diete povere di calorie; alcune sono estremamente restrittive, mentre altre permettono di scegliere tra una serie di alimenti.

Quello che bisogna considerare è che questi tipi di dieta non devono essere seguiti per più di due settimane. Sono inoltre raccomandati esclusivamente alle persone sane, per questo motivo è necessario recarsi da un nutrizionista affinché questo possa analizzare la nostra salute e ci fornisca indicazioni più precise.

Consigli per una dieta ipocalorica

Evitare di mangiare tra i pasti, e di ingerire bibite gassate. Gli alimenti vietati in queste diete ipocaloriche sono i seguenti: zucchero (si può utilizzare un dolcificante naturale), dolciumi industriali, insaccati, pane bianco, burro, banane e uva.

Un altro consiglio importante in questo tipo di dieta è il contemporaneo esercizio fisico quotidiano, come correre, passeggiare in bici e semplicemente camminare.

Colazione per dieta

Puoi variare la colazione come segue:

  • Tra le bevande si può scegliere: una tazza di latte scremato, una tazza di caffè, un infuso, un bicchiere di succo di papaya. Puoi accompagnare la bevanda con una o due fette di pan carré integrale.
  • Puoi scegliere inoltre tra 40 grammi di formaggio fresco, due albumi di uovo bolliti o 100 grammi di tacchino. Eliminando una delle due fette di pan carré potrai mangiare 200 grammi di ananas, due arance o due pesche.

Pranzo per dieta

A pranzo puoi scegliere tra 100 grammi di pesce, 100 grammi di petto di pollo o tacchino. Il tutto va cotto al vapore o condito con un pomodoro. Puoi inoltre scegliere tra 100 grammi di carne bovina, una volta a settimana. Per contorno un’insalata composta da mezza tazza di broccoli e mezza di fagiolini, o 100 grammi di riso e insalata di lattuga e pomodori. Per terminare una frutta, che può consistere in 2 arance o un pezzo di papaya.

Cena per dieta

La cena sarà sostanzialmente uguale al pranzo, cercando di variare le carni; se a pranzo hai mangiato del pollo per la cena potrai scegliere tra il tacchino e il pesce. Oltre al contorno puoi bere anche una tisana calda. Ricorda di bere almeno 8 bicchieri d’acqua ogni giorno.

This entry was posted in dimagrire and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.