Dieta vegana per dimagrire

Dieta vegana per dimagrireL’efficacia della dieta vegana per dimagrire è stata confermata da un recente studio, che mette in evidenza i benefici derivati da una dieta senza carne.

Le persone che mangiano carne sono maggiormente propense a soffrire di obesità rispetto ai vegetariani e ai vegani. Ciò sembra essere dovuto al fatto che gli alimenti di origine vegetale vengono utilizzati dal corpo in maniera più efficace piuttosto che ad essere accumulati come grasso.

Cos’è il veganismo

Il veganismo è una filosofia di vita strettamente connessa alla natura che esclude qualsiasi forma di maltrattamento o di sfruttamento del mondo animale. Per questo motivo i vegani escludono dalla loro dieta non solo qualsiasi prodotto di origine animale, ma rifiutano anche tutti quegli alimenti o quei prodotti ottenuti per mezzo degli animali, come il cuoio o il miele. Nella dieta vegana, ad esempio, il latte di mucca viene sostituito della soia o dall’avena, le carni avicole dalla soia o dal tofu, gli hamburger e le salsicce di carne bovina o suina dalle salsicce di soia o dagli hamburger vegetali.

Come seguire una dieta vegana dimagrante

Anche se non vogliamo sposare questa filosofia di vita, possiamo perdere rapidamente peso seguendo una dieta vegana per alcuni giorni, per poi riprendere la nostra dieta abituale. Basta assumere frutta, cereali e frutta secca a colazione, a merenda e in occasione di ogni spuntino della giornata. Il pranzo può essere costituito da un’insalata, uno stufato di tofu, un piatto di legumi, pasta o riso, accompagnato da un hamburger o da una salsiccia vegetale. La cena può essere composta da zuppe o purè di verdure e hamburger di soia.

This entry was posted in dimagrire and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.