Diete dimagranti personalizzate

Diete dimagranti personalizzateNon tutte le persone ottengono gli stessi risultati quando seguono le diete dimagranti personalizzate.

Inoltre, quelle persone con un maggior sovrappeso sono quelle che ottengono risultati più rapidamente dal momento in cui iniziano una dieta. Al contrario, le donne che hanno pochi chili in più noteranno che la perdita di peso è molto dura e che c’è bisogno di molta dedizione per ottenere un dimagrimento.

Fattori che influiscono sui risultati di una dieta

Esistono diversi fattori che possono far sì che non si dimagrisca.

  • Se dopo varie settimane di dieta ed esercizio fisico frequente non dimagriamo possiamo prendere in considerazione l’ipotesi di uno squilibrio ormonale. Grazie ad un’analisi del sangue il nostro medico potrà individuare eventuali problemi alla tiroide, che possono impedire il dimagrimento e addirittura farci ingrassare. L’ipotiroidismo può colpire il nostro organismo provocando pelle secca, debolezza delle unghie, problemi di memoria sul breve periodo e impossibilità a dimagrire.
  • Anche il fattore emotivo può alterare i risultati della nostra dieta. Stati d’animo altalenanti, mancanza di volontà o di motivazioni son comuni in molte persone. Si consiglia a queste persone di non darsi obiettivi troppo esigenti. La cosa migliore da fare è quella di assimilare lentamente le abitudini salutari dell’alimentazione per non soffrire troppo durante una dieta dimagrante.
This entry was posted in dimagrire and tagged , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.