Diete per perdere peso

Diete per perdere pesoI risultati che si notano cominciando qualsiasi dieta per perdere peso sono quasi sempre la conseguenza della perdita di acqua e della riduzione del muscolo.

 

Per questo è normale recuperare il peso perso velocemente. A volte, il peso perso si recupera accumulando grassi. Questo si deve al meccanismo di difesa che possiede l’organismo, che consiste nell’accumulare grassi come fonte di riserva per il futuro.

 

Por questo motivo le diete restrittive che impongono il consumo di un alimento unico (come la dieta del limone, la dieta del pompelmo, la dieta della zuppa, etc.) non funzionano.

 

Inoltre, la restrizione di determinati alimenti annoia, demoralizza e fa soffrire la fame alle persone, e ciò porta all’abbandono della dieta stesa.

 

Come perdere peso

L’unica soluzione efficace per perdere peso è adottare una dieta sana ed equilibrata senza privazioni né digiuno. Realizzare congiuntamente dieta e attività fisica è il modo migliore per cominciare a dimagrire. Non è necessario rinchiudersi in una palestra per diverse ore: si può realizzare attività fisica moderata come una passeggiata, fare giardinaggio, giocare con i bambini, fare bricolage, o andare in piscina e trarre beneficio dalle tante virtù dell’acqua.

This entry was posted in dimagrire and tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.