Dimagrire Bruciando le Calorie

Dimagrire bruciando le calorieIl modo migliore per perdere peso consiste nell’abituarci a bruciare quotidianamente più calorie di quelle che la nostra dieta apporta.

 

L’eccesso di calorie viene immagazzinato nel nostro corpo sotto forma di grassi. Immaginiamo di voler perdere un chilo di peso in una settimana. Sapendo che è necessaria una perdita energetica di circa 7000 chilocalorie per bruciare un chilo di grassi, dovremmo perdere 1000 calorie al giorno. Eliminare 1000 calorie dai nostri pasti quotidiani significa soffrire molto la fame.

Un dieta rapida non è la soluzione: la perdita di peso iniziale non si basa sull’eliminazione di carboidrati e acqua al posto dei grassi. Il corpo impara ad accumulare più grassi in previsione di un nuovo periodo di scarsità con il risultato che si finirà per aumentare il proprio peso invece di ridurlo.

L’unica alternativa è quindi quella di praticare uno sport o dell’attività fisica moderata per bruciare queste calorie. Camminare, fare fitness, andare in bici, correre, giocare con i bambini o qualsiasi altra cosa. Affinché il dimagrimento sia duraturo va realizzatà un’attività fisica in maniera duratura nel tempo.

This entry was posted in dimagrire and tagged , , , , . Bookmark the permalink.