Dimagrire camminando

Dimagrire camminandoE’ possibile dimagrire camminando, perché camminare facilita una perdita di peso facile e sostenibile.

In effetti, camminare è un gesto quotidiano che viene svolto inconsapevolmente: per recarsi al lavoro, portare i bambini a scuola, fare shopping o semplicemente per svolgere le mansioni di casa. E’ tuttavia difficile arrivare a percorrere 10.000 passi quotidiani.

Camminare 10000 passi al giorno

Secondo vari esperti, diecimila passi quotidiani rappresentano il numero di passi necessario per riuscire a bruciare una buona quantità di calorie e migliorare la nostra salute. Una persona con una vita mediamente sedentaria che non pratica sport è solita percorrere tra i 4000 e i 6000 passi quotidiani. Per raggiungere 10000 passi quotidiani sarebbe necessario camminare per circa 30 minuti, equivalenti a 3 chilometri.

I benefici di camminare per 10000 passi quotidiani sono immediati: diminuzione dei livelli di glucosio nel sangue e riduzione della pressione arteriosa. Ovviamente si raggiunge anche l’obiettivo finale, quello di dimagrire; dimagrire camminando è una realtà.

This entry was posted in dimagrire and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.