Dimagrire mangiando meno

Dimagrire mangiando menoUno dei segreti per dimagrire mangiando meno è quello di mangiare varie volte al giorno: vanno fatti almeno 5 pasti al giorno.

I pasti non devono essere eccessivamente abbondanti: vanno semplicemente assunti i nutrienti in quantità e proporzioni necessarie. Un trucco è di assicurarci che i piatti di cui ci cibiamo contengano il maggior numero di colori possibili: più colori significano una maggior quantità di nutrienti.

Trucchi per mangiare meno

I nutrizionisti raccomandano un’abbondante colazione, che deve rappresentare il pasto più importante del giorno, e pranzare e cenare solamente con il cibo necessario. Alcuni trucchi per mangiare solamente il cibo necessario sono:

  • Ridurre le dimensioni del piatto durante il giorno: utilizzare un piatto grande per colazione, uno medio per il pranzo e uno piccolo per la cena.
  • Accompagnare l’insalata con carne o pesce, e non il contrario: le porzioni di insalata devono essere più grandi delle porzioni dei cibi che la accompagnano.
  • Masticare lentamente e dedicare il giusto tempo al pasto aiuta a far sparire la sensazione di fame. Mangiare in condizione di stress o ansia ci fa sempre mangiare più del dovuto.
  • Evitare gli attacchi di fame a pranzo e a cena mangiando cinque volte al giorno: colazione, spuntino a metà mattina, pranzo, merenda e cena.
  • Un brodo di verdure prima del pranzo e della cena ci fornirà vitamine e minerali, e ci darà una positiva sensazione di sazietà, facendoci mangiare di meno.
This entry was posted in dimagrire and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.