Dimagrire senza soffrire la fame

Dimagrire senza soffrire la fameAbbiamo deciso di perdere qualche chilo, ma ci domandiamo come riuscire a dimagrire senza soffrire la fame; ti forniremo le risposte che cercavi.

Per dimagrire senza soffrire la fame è necessario cambiare le nostre abitudini di vita con abitudini più salutari.

Come dimagrire senza smettere di mangiare

I risultati delle diete, i programmi di esercizio fisico, i trattamenti dimagranti e persino i medicinali sono rimedi temporanei. Per ottenere risultati effettivi e duraturi dobbiamo adottare una serie di condotte alimentari e abitudini di vita più salutari:

  • Per bruciare i grassi bisogna muoversi. Al mare, in montagna, in città…che si tratti di vacanze, estate o inverno, dobbiamo svolgere un’attività fisica in maniera naturale: camminare, fare passeggiate, andare in bici, ballare, giocare con i bambini, salire le scale,…si tratta di facili esercizi aerobici che aiutano a bruciare i grassi.
  • Mangiare cinque volte al giorno. E’ ridicolo soffrire, bisogna mangiare ogni volta che abbiamo fame. Ma dobbiamo mangiare cibi sani: frutta fresca, frutta secca, cereali, uno yogurt scremato, verdure crude, un brodo,…si tratta di spuntini necessari a metà mattina e metà pomeriggio per evitare di giungere ai pasti principali con molta fame.
  • Mangiare più proteine che carboidrati. Assumere le proteine della carne, delle uova e del pesce azzurro al posto dei carboidrati della pasta, dei cereali o del riso, si è rilevato in molte persone più efficace per controllare il peso. Ciò è dovuto al fatto che le proteine provocano una maggior sensazione di sazietà. Inoltre, le persone che non bruciano molte energie durante il giorno hanno maggiori difficoltà a bruciare le calorie derivanti dai carboidrati, che terminano per accumularsi nel corpo sotto forma di grasso.
  • La miglior bevanda è l’acqua. Anche i succhi di frutta naturali sono nutrienti e rinfrescanti. Evita le bibite in lattina e i succhi preparati perché contengono molto zucchero e molte calorie.
This entry was posted in dimagrire and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.