Esercizi aerobici per dimagrire

Esercizi aerobici per perdere pesoGli esercizi aerobici per dimagrire provocano un consumo energetico che aiuta a bruciare il grasso corporeo.

Svolgere un esercizio fisico e compiere grandi sforzi sporadicamente può portare a seri problemi di salute e va assolutamente evitato. Tuttavia, gli esercizi aerobici sono indicati per le persone non abituate a svolgere esercizi fisici con costanza; in altre parole, sono indicati per le persone poco allenate.

L’ideale è svolgere esercizi fisici che siano adeguati alle caratteristiche di ogni persona. Questi esercizi devono essere svolti in maniera progressiva.

Esercizi aerobici per bruciare i grassi

Questi sono gli esercizi aerobici raccomandati per bruciare i grassi:

  • Camminare, andare in bicicletta, nuotare o pedalare su una cyclette per 30 minuti, almeno 3 volte a settimana, preferibilmente a giorni alterni. Gli specialisti della salute raccomandano questo tipo di esercizi per il basso rischio che comportano.
  • Svolgere leggeri esercizi per la muscolatura con pesi per 60 minuti, almeno 3 volte a settimana a giorni alternati. Questo tipo di esercizi possono essere svolti in qualsiasi palestra, dove possiamo consultare uno specialista che ci assegni un programma di lavoro idoneo.

Infine, va ricordato che l’esercizio fisico da solo non è sufficiente: è necessario completarlo ed accompagnarlo ad una dieta equilibrata per dimagrire in maniera effettiva e duratura.

This entry was posted in dimagrire and tagged , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.