Ginnastica Budokon per dimagrire

Ginnastica Budokon per dimagrireLa pratica della nuova ginnastica Budokon per dimagrire, sentirsi bene e stare in forma è diventata popolare negli ultimi mesi.

Il Budokon è nato nel 2000 ed il suo creatore è il personal trainer statunitense Cameron Sahyne. Il termine Budokon deriva dalle parole giapponesi bu (guerriero) e kon (spirito) ed è una combinazione di ginnastica, arti marziali, meditazione ed alimentazione sana. Personaggi famosi come Jennifer Aniston, Courtney Cox Arquette o Meg Ryan lo praticano settimanalmente per mantenersi in forma.

Cos’è il Budokon?

L’obiettivo del Budokon è quello di esercitare il corpo e la mente per ottenere un equilibrio integrale. Chi pratica il Budokon riesce ad esplorare il proprio corpo fisica, emozionale ed spiritualmente tramite esercizi, meditazione ed un alimentazione equilibrata.
Le sessioni di Budokon sono una combinazione di meditazione, yoga e arti marziali e durano circa un’ora. I primi cinque minuti sono riservati alla meditazione, seguiti da venti minuti di yoga e venti di arti marziali; gli ultimi cinque minuti sono nuovamente dedicati alla meditazione.

Per ciò che riguarda l’alimentazione, l’inventore del Budokon raccomanda di mantenere una dieta a base di vegetali e frutta e di ridurre il consumo di carne.

Benefici della pratica del Budokon 

La pratica del Budokon, oltre ad aiutare a rilassarci, migliora le nostre capacità di concentrazione. Rassoda e tonifica i muscoli del corpo, soprattutto le gambe, le spalle e la pancia.

This entry was posted in dimagrire and tagged , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.