Il miglior modo di dimagrire

A l’ora di fare dieta ci sono tante teorie. Basta di provare di tutto, é arrivata l’ora di essere realisti e renderci conto che la chiave é in ogni cosa che mangiamo, sommato a cosa faciamo.

 

Come fare per dimagrire

A l’ora di fare dieta, ci sono molte teorie, dal’insopportabile “chiudi la bocca” fino al iluso “l’acido brucia i grassi, il limone, il pompelmo, l’aceto”

Basta di provare con tutto, é arrivata l’ora di essere realisti e renderci conto che la chiave é in ogni cosa che si mangia, sommato a queglo che si fa, Se pensiamo a quando eramo piccole ricordiamo il corpo che avevamo, certo tutte lo desideriamo, gambe snelle, pancia piatta, mangiabamo di tutto e sempre erabamo magre. Com tanti giochi e giostre mangiabamo fino l’ultimo biscotto del pomeriggio.

Quando le calorie si accumulano

Quel croissant che mangi al mattino equivale a 15 minuti di bicicletta fissa. Quindi se non vuoi seguire a ingrossare o la cambi per un toast di pane integrale, o sali a correre un po. Tu scegli il tuo equilibrio.

Fai una prova, ¿Quante calorie ai consumato oggi?¿2000? Allora fai qualche conto tragico. Una donna normale che lavora sedentariamente, va al mercato, cucina, ecc. Spende circa 1200 calorie al giorno, ¿Quante li avanzano?

Se non spendi, l’eccedente si accumula. Se lo equipari ti mantieni. L’unico modo per perdere peso, e i grassi, e spendere di piú.

Aprofitta ogni minuto per spendere: addominali al mattino, una camminata veloce prima di mangiare, le scale invece del ascensore. E se non ai tempo per andare in palestra, cambialo per un’oretta con i tuoi bimbi al ritmo del suo gioco o una buono pulizia in casa.

Come dimagrire, grassi vs. calorie

Molti credono che si possono misurare i grassi, questo é un errore. Gli alimenti bassi in grassi, como alqune maionese, possono avere le medesime calorie che prima perche sono sostituite per zuccheri. Le calorie mai mentono.

This entry was posted in dimagrire. Bookmark the permalink.