Iniziare una dieta dimagrante

Domani inizio la dieta! Dove sia si escolta questa frase, ma sapiamo come iniziare una dieta dimagrante? Cos’è una dieta?

Prodotti per callare di peso si stanno tasformando, anche se non dovrebbero, in parte fondamentale della dieta delle persone di qualsiasi età, principalmente le donne.

Cos’è una dieta?

Abbiamo l’abitudine di dire "sono a dieta" quando in realtà stiamo squilibrando il nostro organismo e privandolo delle necessità che molte volte si trasformano in malattia. Facciamo la dieta della luna, del riso, del limone, dell’uovo, della minestra e così vìa. Prendiamo abitudini vegetariane, ci priviamo delle proteine e le grasse, e ci stiamo ucidendo.

D’un giorno all’altro, senza uno studio di sangue, di massa corporale, ne niente serio, soltanto perche ci siamo alzati con l’idea che non ci piace queglo che vediamo allo specchio, prendiamo la drastica decisione, "sono a dieta".

Se lo guardiamo da unaltro punto di vista, la diminuzione di glucosa in sangue ci fa lenti e ci fa sentirci stanchi, andiamo a lavorare o a studiare come se siamo appena arrivati da correre una maratona.

Bisogna trovare l’equilibrio, tanto gli eccessi come le mancanze sono controproducenti. Consumare alimenti light non vuole dire che dimagriscono, soltanto che hanno meno calorie, ma se perche ci piaciano le barre di cereali, ne mangiano 10 pensando che non ci faranno ingrassare, alla fine non serve a niente. Neanche fare dieta tutta la settimana per finire mangiando di tutto il weekend.
Si tratta di definire il termine dieta, secondo le necessità alimentarie, e lo stile di vita di ogni uno, e poi non dimenticare di mangiare molta verdura, che non significa mangiare solo verdura, anche le frutte. E fare esercizio regolarmente.

Non abusare di lassanti ne farmaci per dimagrire che alla lunga ci fanno male al corpo e alla tasca, dobbiamo prenderci lo scopo di una alimentazione sana, mangiare queglo che il corpo necessita, se faciamo cosí non avremmo bisogno di morire dalla fame.

This entry was posted in dimagrire. Bookmark the permalink.