Le diete delle riviste

Quando inizia il periodo estivo, le riviste femminili e d’interesse generale iniziano a pubblicare infinite diete “magiche”. Ci promettono perdere diversi chili in pochi giorni ¿Compiano veramente con l’obiettivo promesso?

Annaliziamo alqune diete per dimagrire

  1. LA DIETA DELLA MELA: è una dieta di poche calorìe. Permette perdere peso per il poco consumo calorico. Incorpora 2 o 3 mele al giorno, come dolce, colazione o insalata, sostituendo altri cibi.

  1. LA DIETA DELLA LUNA : è un digiuno per 24 ore in cui si incorporano lìcquidi, in forma di brodo, succhi, tisane e acqua. Possono farla persone sane. Si propone fare questo digiuno in giorni particolari riferiti alle fasi lunari. Afferma che i chili persi non si ricuperano. Questo è falso, perche se si continuano a consumare alimenti calorici, il nostro organismo li assimila e il peso aumenta.

  1. LA DIETA SHOCK DI CINCUE GIORNI : È una dieta che combina carne e verdure, nei due mangiari principali e nelle colazioni soltanto frutte, tisane e yogurt. Se si rispetta strettamente per 5 giorni, probabilmente si cali di peso, visto che è una dieta a basso contenuto calorico.

  1. LA DIETA DEL’ASTRONAUTA: è una dieta con molto poche calorìe e molto difficile da fare. Sono vietati molti alimenti e non si consiglia farla senza controllo professionale, perche può portarci a una malnutrizione.

  1. DIETA DELLA MINESTRA MAGICA: si prepara una minestra con cipolle, pepperone, sedano, cavolo e pomodori. Si realizza per 7 giorni e ogni giorno si combina la minestra con altri cibi. È molto bassa in calorie, si perdono lìcquidi perche ha molto potasio, ma si ricupperano parte di loro al bere acqua e altri lìcquidi.

Raccomandazioni per dimagrire senza diete

  • Consultare un proffesionale per seguire una dieta adeguata al nostro organismo.

  • Non eliminare nessun alimento dalla dieta quotidiana.

  • L’alimentazione debe essere variata.

  • Non realizare digiuni estesi.

  • Accompagnare la dieta con esercizi fisichi, anche se solo caminare

  • Realizare vari mangiari al giorno in piccole porzioni.

  • Mangiare adagio e masticare bene gli alimenti.

  • Prendersi il tempo necesario per godere il mangiare.

This entry was posted in dimagrire. Bookmark the permalink.