Metodi efficaci per dimagrire

Metodi efficaci per dimagrireEsistono diversi trattamenti che promettono di costituire dei metodi efficaci per dimagrire rapidamente e in maniera definitiva.

Il primo consiglio è quello di rivolgersi ad un medico o uno specialista in nutrizione per ricevere un orientamento nutrizionale, un’informazione sui diversi trattamenti esistenti per dimagrire, o un supporto psicologico.

Metodi dimagranti efficaci

  • Metodi farmacologici: utilizzano medicine per inibire l’appetito e regolare i centri dell’ipotalamo, o capsule di fibre, per far sí che il nostro corpo possa bloccare l’assimilazione di zuccheri e grassi degli alimenti. Due medicine che abbinate alle diete personalizzate hanno dimostrato la loro efficacia sono l’orlistat e la sibutramina.
  • Metodi chirurgici: La chirurgia bariatrica offre trattamenti chirurgici che includono il bendaggio gastrico regolabile, il palloncino intragastrico o il bypass gastrico. Sono trattamenti indicati a pazienti con obesità morbida, il loro costo è elevato e richiedono un intervento chirurgico.
  • Metodi naturali: si tratta di capsule contenenti le proprietà di alcune piante, erbe ed alimenti. La loro efficacia non è mai stata provata e posso risultare pregiudizievoli per la salute. I più popolari sono Hoodia, Reduce Weight, Ballerina, Maiton e Pai You Guo.
This entry was posted in dimagrire and tagged , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.