Metodo naturale per dimagrire

Metodo naturale per dimagrireIl miglior metodo naturale per dimagrire è quello che sfrutta le proprietà naturali degli alimenti per eliminare i grassi e non richiede l’intervento della chirurgia.

Un succo di frutta e verdure al giorno ci fornisce le energie, le vitamine, i minerali e i nutrienti necessari per condurre una dieta sana. E’ sufficiente selezionare frutta di stagione ed aggiungere al nostro succo le barbabietole, le rape o le carote, verdure che aiutano ad eliminare i grassi presenti nel corpo. Il succo oltre ad essere un alimento nutritivo e rinfrescante ci apporta pochissime calorie.

Il carciofo è anche noto per apportare pochissime calorie e favorire l’eliminazione dei grassi. Il carciofo può essere utilizzato in varie ricette leggere.

Piante medicinali per dimagrire

Con le piante medicinali si possono preparare degli infusi: è sufficiente aggiungere  un cucchiaio di pianta secca a una pentola di acqua in ebollizione, lasciare riposare per 15 minuti e scolare.

Una delle piante medicinali più utilizzate per dimagrire è il fucus. Il fucus diminuisce la sensazione di appetito, evita la ritenzione dei liquidi e regola i livelli del colesterolo. Un’altra alternativa è il tè verde che favorisce l’eliminazione dei liquidi e dei grassi oltre a limitare l’assorbimento dei grassi e degli zuccheri.

This entry was posted in dimagrire and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.