Perdere peso in una settimana

Perdere peso in una settimanaPer riuscire a perdere peso in una settimana è necessario selezionare gli alimenti maggiormente appropriati alla nostra dieta.

La dieta quotidiana deve includere cinque pasti, senza saltarne nessuno, cominciando da una colazione completa e terminando con una cena leggera. In questo modo il nostro metabolismo si manterrà attivo durante la giornata, facilitando il consumo dei grassi e delle calorie.

Chiavi per perdere peso rapidamente

  • Anche se tutti gli alimenti contengono grassi, è necessario selezionare quelli scremati, magri o con pochi grassi. La frittura aggiunge grassi e calorie; per questo motivo si consiglia di cucinare al forno, al vapore o senza olio (alla griglia o utilizzando un wok).
  • La frutta è fresca, saporita e molto nutriente grazie all’apporto di vitamine, minerali, antiossidanti e fibra. Possiamo assumere la frutta sotto forma di succo e al naturale a metà mattina come stuzzichino, in modo da arrivare meno affamati al pranzo.
  • Per perdere peso dobbiamo inoltre limitare i dolci, i cibi pronti e la carne con molto grasso.

Eliminare il grasso addominale

Per eliminare il grasso addominale immagazzinato nel nostro corpo si raccomanda lo svolgimento di esercizi aerobici per perdere peso: camminare, nuotare, pedalare sulla cyclette o svolgere esercizi leggeri con pesi per almeno 30 minuti e tre volte a settimana.

This entry was posted in dimagrire and tagged , , , , . Bookmark the permalink.