Perdere peso rapidamente

Perdere peso rapidamentePerdere peso rapidamente in maniera naturale è facile se si segue una dieta sana, basata su alimenti di origine vegetale.

Non vi sono alimenti vietati: una dieta sana ed equilibrata deve contenere il 50%  di carboidrati, il 20% di proteine e il 30% di grassi. Sono inclusi tutti i tipi di alimenti: pane, frutta, verdure, ortaggi, legumi, cereali, pasta, riso, carne, pesce, uova e derivati del latte.

Chiavi per perdere peso

La chiave per perdere peso consiste nel non assumere più calorie di quelle di cui il nostro corpo ha bisogno, perché altrimenti le calorie si accumulano, provocando il sovrappeso e l’obesità.

  1. Mangiare poco e frequentemente, senza saltare nessun pasto, mantiene il nostro metabolismo attivo ed evita che il nostro corpo richieda alimenti ricchi di calorie, come dolci e prodotti di pasticceria.
  2. Ridurre le dimensioni delle razioni non cambia di molto la percezione della fame ma aiuta a controllare il peso, poiché si assumono meno calorie.
  3. La migliore alternativa per bruciare le calorie è quella di svolgere in maniera sistematica un’attività fisica, che alla lunga porterà a perdere peso.

Lo svolgimento costante di uno sport è la migliore alternativa rispetto a soffrire la fame. Se finora hai condotto una vita sedentaria, camminare, andare in bicicletta, salire le scale, ballare o giocare con i bambini per almeno 30 minuti al giorno e quattro volte a settimana sarà una garanzia di successo nel perdere peso.

This entry was posted in dimagrire and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.