Pere per dimagrire

Pere per dimagrireIncludere nella nostra dieta le pere con l’obiettivo di dimagrire in maniera salutare rappresenta una buona idea poiché questa frutta si distingue per le sue proprietà sazianti.

La pera è un frutto dalla pelle verde che diventa bruna o giallina al momento della maturazione. Se consumate entro pochi giorni, se ne raccomanda la conservazione a temperatura ambiente, lontano da altri frutti, al fine di evitare che questi ultimi interferiscano con il processo di maturazione. Se non vengono consumate entro 10 o più giorni, vanno conservate in frigo in una busta, per ridurne la disidratazione e mantenerle fresche e succose.

Proprietà delle pere

Tra le proprietà delle pere spiccano le vitamine, i minerali e gli antiossidanti naturali, che aiutano a ridurre il livello di colesterolo nel sangue. Le pere possono essere frullate insieme ad altri frutti o mangiate da sole come stuzzichino a metà mattina o metà pomeriggio.

Le pere si distinguono per il loro sapore aromatico e dolce; facilitano la digestione e grazie all’elevato contenuto di fibre e acqua danno un effetto di sazietà, che ci aiuta a mangiare di meno.

This entry was posted in dimagrire and tagged , , , , , , , , . Bookmark the permalink.