Pesce per la dieta

Pesce per la dietaTra il pesce per le dieta dimagrante va segnalato il pesce bianco, per il suo scarso contenuto di grassi.

Il pesce bianco (nasello, baccalà, halibut, scorfano, rombo giallo, pesce lanterna, rana pescatrice,…) contiene appena 80 calorie circa ogni 100 grammi di prodotto, mentre il numero di calorie del pesce azzurro (tonno, bonito, sgombro, salmone, sardina,…) è quasi doppio: tra 120 e 200 calorie ogni 100 grammi.

Pesce bianco per le diete

Tra il pesce bianco, segnaliamo:

  • Il nasello è un pesce bianco con pochissimi grassi, ricco di proteine dall’alto valore biologico e vitamine del gruppo B. La sua carne è delicata, saporita e molto facile da digerire.
  • L’halibut è un pesce piatto pescato nelle acque molto fredde; la sua carne è di colore bianco e molto fina, ha pochissimi grassi ed è ideale per i bambini, perché ha soltanto una spina centrale, molto facile da togliere.
  • Il merluzzo è forse il pesce bianco per antonomasia: la sua carne è morbida e succosa, dal basso contenuto di grassi e calorie, ma ricca di proteine, vitamine e minerali.
  • Il baccalà è un altro pesce bianco molto popolare; ha un basso contenuto di grassi e la sua carne è ricca di proteine, vitamine e minerali.
This entry was posted in dimagrire and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.