Programma Perricone

Programma PerriconeIl Programma Perricone è un programma nutrizionale per dimagrire e ritardare gli effetti dell’invecchiamento.

Ideato dal dermatologo Nicholas Perricone, ha spopolato tra le attrici come Courtney Cox, Julia Roberts o Uma Thurman, che hanno confessato la loro fedeltà al Programma Perricone.

Secondo il dottor Perricone, la principale causa d’invecchiamento è l’infiammazione delle cellule. Questa infiammazione causa la rottura della catena dei radicali liberi che accelerano il deterioramento delle cellule e facilitano l’insorgere della vecchiaia. Il programma evita l’assunzione di alimenti infiammatori, ha una durata di 28 giorni ed è diviso in 3 tappe:

  • Prima tappa: Nutrizione. Questa prima tappa rappresenta i primi tre giorni della dieta Perricone. Il dottor Perricone consiglia di includere quegli alimenti che consentono di mantenere un equilibrio dei livelli di zuccheri nel sangue.
  • Seconda tappa: Supplementi nutrizionali. In questa tappa si assumono vitamine, come la vitamina E, il calcio, il magnesio o il complesso della vitamina B, prescritta dal medico. Vanno inoltre assunti altri nutrienti antiossidanti, raccomandati dallo specialista, come l’acido alfa lipoico.
  • Terza tappa: Antiossidanti topici. Per completare il processo di antinvecchiamento, si raccomanda l’uso di determinati prodotti cosmetici, come creme o tonici, che aiuteranno a migliorare la salute della pelle.

Il dottor Perricone ha scritto vari libri, tra i quali il popolare La ricetta della giovinezza in cui il dottore espone il suo programma antinvecchiamento di 28 giorni. All’interno di questo libro sono presenti ricette, esercizi e consigli per la cura della pelle.

This entry was posted in dimagrire and tagged , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.